È finita 1-1 la sfida Scudetto tra Inter e NapoliCalhanoglu ha risposto al vantaggio di McTominay  tirando da fuori  area su cui Meret avrebbe forse potuto fare qualcosa in più.

Nella ripresa il turco ha fallito il possibile due a uno calciando sul palo il rigore assegnato da Mariani per il contatto tra Anguissa e Dumfries, rigore molto in dubbio. Negli ultimi secondi del match Simeone si mangia il gol vittoria. Conte resta a +1 in testa.

Il Napoli studia tatticamente la squadra di Inzaghi, gara molto dura per gli uomini di Conte che cercano di portare a casa punti utili per la classifica, in grande rispolvero ancora una volta Buongiorno che regge l’intera area difensiva azzura, tiene a galla il Napoli sulle escursioni di Thutam e Lautaro per l’intera gara.

Giovanni Simeone ha avuto una grande occasione per segnare il gol decisivo per il Napoli nei minuti finali della partita1. Sfortunatamente, ha tirato la palla alta e larga, mancando la porta.

Era un momento cruciale e se avesse segnato il Napoli sarebbe passato in vantaggio e forse si sarebbe assicurato la vittoria. È una pausa dura per i tifosi del Napoli, ma c’è sempre la prossima partita a cui guardare.

Big match divertente e combattuto a San Siro: il Napoli non trova gli spazi giusti per metetre in difficoltà i nearazzurri, gara molto accorta di Conte, che cerca prima di non prendere gol e di affondare poi in contropiese. , solo la magia di Calhanoglu che però nella ripresa sbaglia il primo rigore in carriera in serie A.

Classifica cortissima, le prime 6 in due punti. Napoli che comunque ha gestito benissimo la gara contro l’Inter, ‘terum melius erit’, direbbero i latini, adesso il campionato avrà una settimana di riposo per le Nazionali, poi la squadra di Conte giocherà al ‘Maradona’ contro una  Roma in piena crisi.

 

Autore

Potrebbe interessarti anche:

Altre dell'autore